GGDB – NY MADISON
Nelle immediate vicinanze di uno dei capolavori dell’architettura brutalista, il MET di Breuer nell’Upper East Side di New York, si è appena accesa la vetrina del Flagship store di Golden Goose Deluxe Brand.
Non a caso, una delle forme più riconoscibili del capolavoro architettonico, ovvero l’iconica finestra a forma di piramide tronca, è stata fonte di ispirazione per la parete di contenimento dei prodotti focus Limited Edition del Brand.
Se la parete di destra rappresenta un omaggio al celebre architetto brutalista, la parete di sinistra sorprende per la ricostruzione in scala tridimensionale e a tutta altezza del tipico logo “flag”, in questo caso realizzato con un prezioso marmo bianco di Carrara su un fondo di piastrelle smaltate bianche ad effetto Jelly.
Al centro dello spazio un unico grande oggetto: una teca espositiva oversize che, partendo dalla vetrina, arriva al fondo del negozio. La stessa viene ancora più enfatizzata nelle sue dimensione dal gioco di riflessioni nel soffitto e nella parete di fondo, entrambe rivestite in specchio anticato.
La teca, completamente realizzata in metallo bianco, che accoglie ed espone l’intera collezione di sneakers, apparel e accessori, rappresenta anche una struttura da reinterpretare stagionalmente in chiave di Visual Merchandising.
Infine sul soffitto, anch’esso realizzato in specchio anticato, la tipica insegna realizzata mediante tubi al neon, riportante il logo e la sigla della città che ospita il flagship: GGDB/NY