Il negozio progettato come tutti i precedenti flag store dallo studio ML Architettura di Milano, si affaccia su Piazza del Popolo, nello spazio che un tempo fu la bottega del Canova.
Il flag store si ispira nei materiali e nelle citazioni, al concept veneziano.
Lo spazio è suddiviso in due zone:
La prima, area vendita, dove in primo piano trova sede un setto trasparente che racchiude il classico Neon di Golden Goose, elemento peculiare presente in tutti i negozi del brand.
La seconda zona, in fondo al negozio, è ribassata rispetto al resto del negozio ed è caratterizzata da un controsoffitto in specchio anticato. Golden Goose sfrutterà tale zona come spazio espositivo durante i periodi di campagna vendita, variando così di volta in volta la propria immagine stagionale.
Le pareti della zona vendita sono rivestite da un pregiato tessuto in seta Rubelli, trattato per essere unico e dall’immancabile specchio anticato, da anni divenuto immagine dell’universo Golden Goose .
L’esposizione delle sneakers è affidata ad una teca in ottone acidato di ispirazione vintage, con profili stondati e speciali vetri curvi.
Su una parete dedicata alla vendita, trova sede l’arredo apparel, composto da una appenderia in ottone acidato, avente alla base un podio in marmo bianco.
L’altra parete è composta dallo stesso arredo apparel da tre mensole in specchio anticato con profili in ottone; gli angoli sono stondati, mentre l’illuminazione integrata permette di focalizzare l’attenzione sul prodotto.
Una panca in marmo bianco posta al centro della stanza funge da seduta per il clienti.
La pavimentazione è caratterizzata da un rivestimento in marmo bianco di carrara e da un’isola centrale resa preziosa ed elegante da un parquet, realizzato interamente con doghe di recupero.
Il soffitto per scelta stilistica è a vista, con un solo trattamento in intonaco ignifugo spruzzato, tipica finitura industriale.
Materiali: parquet in legno – intonaco ignifugo spruzzato – specchio anticato – tessuto in seta Rubelli trattato – ottone acidato – vetro extrachiaro – marmo bianco di Carrara