GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND CONQUISTA VENEZIA E LOS ANGELES

1-GGDB-LA-3

L’esterno della boutique Golden Goose Deluxe Brand a Los Angeles.

Dopo Cina e il secondo flagship store a New York, Golden Goose Deluxe Brand è pronto a inaugurare nuovi punti vendita in due città simbolo della propria cultura e della propria ispirazione: Venezia e Los Angeles.

2-GGDB-LA-8

L’interno della boutique Golden Goose Deluxe Brand a Los Angeles.

A Venezia la boutique è attiva da fine agosto in calle Vallaresso, nel cuore della Serenissima, a poca distanza dal quartier generale dell’azienda. Il flagship store a tre vetrine si trova non distante a piazza San Marco e rielabora in chiave moderna la ricca tradizione veneziana con interni rivestiti dalle sete Rubelli.

3GGDB-VE-5

L’interno della boutique appena inaugurata a Venezia.

L’esposizione delle sneaker e dell’abbigliamento è valorizzata da teche in ottone acidato dall’ispirazione vintage, con profili stondati e speciali vetri ricurvi dal chiarore straordinario. La nuova location hollywoodiana, invece, si trova Melrose street (nella foto). La facciata del monomarca, attivo già da qualche settimana, si caratterizza dall’inconfondibile stella dorata, simbolo di Golden Goose.

4GGDB-VE-2

L’interno della boutique GGDB appena inaugurata a Venezia.

 

Golden Goose apre a Saint Tropez

http://it.fashionmag.com/news/Golden-Goose-apre-a-Saint-Tropez,719215.html#utm_source=newsletter&utm_medium=email

Dopo Londra in giugno, Golden Goose Deluxe Brand (GGDB) prosegue nella propria espansione retail replicandola in Francia. Il marchio veneziano di abbigliamento e accessori fa scalo a Saint-Tropez dopo aver inaugurato a fine 2014 il suo primo flagship nell’Esagono, in quai Malaquais a Parigi.

 

Golden Goose ha aperto un negozio di 50 m2 in rue du Commerce, che ospita le sue collezioni Uomo, Donna e Bambino.
Lo spazio, dotato di quattro vetrine, è luminoso. Questa impressione di chiarezza e profondità è rafforzata dall’utilizzo del marmo bianco, di vari neon, e di elementi trasparenti, come il vetro e un gioco di specchi.
Conosciuta per le sue sneaker decorate con una grande stella, la griffe, che nel maggio del 2015 è passata nelle mani di Ergon Capital Partners III, il fondo d’investimento belga del barone Albert Frère, è distribuita in 3 showroom (Milano, Parigi, New York) e in circa 600 negozi multimarca top nel mondo.

Golden Goose Deluxe Brand può contare anche su 8 boutique monomarca (Milano, Amsterdam, Parigi, New York, Beirut, Tokyo, Seoul, Londra), e su vari corner in Francia, Corea del Sud e Giappone.

Golden Goose Deluxe Brand: nuovo apertura a Londra

http://fashionmagazine.it/ItemByCategory.aspx?ItemID=70695

Dopo Seoul, Milano, Tokyo, Amsterdam, Beirut e New York, Golden Goose Deluxe Brand compie un altro step nel suo percorso di espansione retail e fa tappa a Londra, dove ha aperto il suo primo flagship store inglese.

Lo spazio, di circa 90 metri quadri, si trova nel quartiere di Mayfair, accanto a nomi internazionali e di ricerca, e si sviluppa su due livelli, con quattro vetrine che affacciano su Dover street e Hay Hill.

Il concept dello store è stato concepito dal team GGDB, puntando a essere innovativo, originale e dinamico, grazie all’utilizzo di blocchi di marmo bianco di Carrara. Il soffitto a specchi, nella particolare lavorazione anticata, ripreso nella parete con gli scaffali, crea un ambiente ampio e luminoso, donando una sensazione di maggiore profondità.

 

L’allestimento è minimal ed elegante, con rack a terra o al soffitto che scendono lasciando i capi sospesi.

Alle sneaker, cavallo di battaglia del brand, è dedicato un espositore in ottone acidato che attraversa i due livelli, partendo dal piano terra fino a quello interrato, in un continuum di forme e materiali.

Uno spazio all’insegna del lifestyle, con le collezioni uomo, donna e bambino e la capsule collection Haus/GGDB, ma anche le creazioni di altri brand, che propongono prodotti complementari e sulla stessa lunghezza d’onda di Golden Goose.

Golden Goose Deluxe Brand: nuovo showroom a Milano

http://it.fashionmag.com/news/Golden-Goose-Deluxe-Brand-nuovo-showroom-a-Milano,573125.html#.Vg5Bz-mLeUl

Dopo la recente apertura del primo flagship store a New York, Golden Goose Deluxe Brand, segna un’altra importante tappa nello sviluppo commerciale inaugurando il primo showroom direzionale della maison a Milano, con un party esclusivo che si terrà in occasione dell’apertura della settimana della moda milanese.

Il nuovo showroom Golden Goose Deluxe Brand

La location di 400 mq, è sita in Via San Martino, 17 nel cuore della città della moda, pensata dal team GGDB seguendo i canoni e il DNA dei flagship store del brand.

Gli elementi architettonici e di design utilizzati rivestono lo spazio rispecchiando l’anima della maison e plasmando un contenitore per le collezioni uomo, donna, accessori, calzature e calzature bambino.

Marmo bianco e ottone acidato giocano con il rovere naturale e il cristallo extrachiaro creando un ambiente neutro e lineare. Pareti e soffitti specchiati accolgono il visitatore all’interno dello spazio caratterizzato da linee in movimento grazie all’utilizzo di racks apparel in ottone acidato.

Il nuovo showroom Golden Goose

Un’area espositiva di 15 metri è dedicata a borse e accessori, elementi complementari del brand, che trovano ubicazione in due imponenti vetrine di cristallo dettagliate da elementi in ottone acidato.

A caratterizzare lo spazio la classica e riconoscibile insegna al neon, simbolo d’appartenenza alla maison, presente anche in tutti i flagshipstore qui personalizzata con la stella, elemento da sempre associato alla maison.

Roberta Beneglia, CEO , ha affermato “Golden Goose fino ad oggi si è avvalso di una distribuzione wholesale a livello europeo attraverso showroom multimarca. Questa scelta ci ha permesso di posizionarci negli anni in 500 vetrine tra le più selezionate del circuito moda. Oggi grazie al percorso fatto dal brand e all’ampiezza di proposta di prodotto riteniamo sia giusto presentare le collezioni in un contenitore monobrand. Quest’investimento fa parte di un progetto più ampio che punta a costruire basi per uno sviluppo a lungo termine e a portare la maison tra i leader nel segmento lusso-contemporary. “

 

http://video.d.repubblica.it/moda/golden-goose-milano-e-ancora-capitale-della-moda/3665/3777

 

 

Milano: Hugo Boss si aggiudica gli spazi in Galleria Vittorio Emanuele II

Si è concluso l’iter di gara per l’assegnazione di spazi ‘cielo-terra’ in Galleria Vittorio Emanuele II: è Hugo Boss ad aggiudicarsi i locali messi a bando dall’amministrazione comunale grazie ad un’offerta economica relativa al canone annuo pari a 3 milioni e 401mila euro e ad un punteggio complessivo (che tiene conto anche del progetto di gestione e ristrutturazione) di 89 punti. Lo comunica l’Assessore al Demanio Daniela Benelli.

Gli spazi assegnati (la concessione avrà una durata di 18 anni) hanno una metratura complessiva di 956,29 metri quadri e si sviluppano su 5 livelli (piano interrato, terra, ammezzato, primo, secondo), oltre ad un soppalco su piano terra. È dotato di tre vetrine che sono attualmente in concessione all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e al Bar Sì e che affacciano sul braccio principale della Galleria, verso Piazza Duomo. La base d’asta prevista dal bando comunale era di 977.218 euro.

Il progetto presentato dalla società prevede spazi dedicati alla vendita di abbigliamento maschile e femminile e accessori, con un’area sartoriale per la realizzazione di abiti su misura. All’ultimo piano ci sarà una vera e propria Art Gallery, in cui troveranno spazio le opere vincitrici dell’Hugo Boss Prize, riconoscimento conferito nel modo dell’arte contemporanea con il patrocinio del Guggenheim di New York. A completare l’allestimento, anche una lounge area e un punto ‘belvedere’ con vista sull’Ottagono.

articolo repubblica2

Autogrill: inaugurato “Il Mercato del Duomo”

Il progetto architettonico de “Il Mercato del Duomo” è stato sviluppato insieme all’architetto Michele De Lucchi. L’ intervento si è sviluppato nel rispetto dei segni originari della Galleria Vittorio Emanuele, costruita dal 1865 al 1878 su progetto dell’ Arch. Giuseppe Mengoni.
Un approccio profondamente rispettoso dell’identità della Galleria che ha consentito ad Autogrill di esaltarne gli elementi distintivi, restituendo alla città di Milano un patrimonio di grande valore storico e culturale riconosciuto a livello internazionale, esempio dell’architettura eclettica milanese della seconda metà del XIX.

http://food24.ilsole24ore.com/2015/02/autogrill-porta-il-mercato-del-cibo-piazza-duomo/
http://www.gamberorosso.it/articoli/item/1021509-il-mercato-del-duomo-autogrill-apre-in-galleria-a-milano-con-carlo-petrini-e-niko-romito
http://www.vanityfair.it/vanityfood/ristoranti/15/02/25/milano-mercato-del-duomo-gastronomia-niko-romito
http://cucina.corriere.it/notizie/15_febbraio_24/megastore-cibo-targato-autogrill-30-aprile-parte-sfida-eataly_f2763f1e-bc41-11e4-9889-956e36696542.shtml

Luciano Padovan: nuova apertura a Parigi

img

Luciano Padovan apre una nuova boutique monomarca nella capitale mondiale della moda e
del glamour: Parigi.La boutique di 80 mq è locata al 3 di Rue de Saint Peres nel VI
arrondissement. L’architetto Marco Claudi di MLArchitettura ha recuperato sapientemente la
struttura originale di metà ottocento fatta di cornici in legno laccato, papier peint d’hier e rosone
historique, interagendo con elementi di grande modernità e di provenienza italiana come il maxi
pouf Capitonné di De Padova e la lampada Skygarden di Flos.
Lo spazio espositivo, che inaugura nella sofisticata Rive Gauche, tra le vie dell’Ancienne
Comédie, dei vecchi book shop e degli store più prestigiosi, rappresenta la perfetta sintesi
iperfemminile della donna Luciano Padovan.
Con il nuovo monomarca Luciano Padovan arriva a contare 6 flagship store e 250 punti vendita
multi brand. Il brand di accessori donna Made in Italy distribuisce in oltre 30 paesi producendo
circa 50mila paia di scarpe l’anno. Francia ed Italia sono i mercati di riferimento che pesano sul
fatturato rispettivamente il 50% ed il 20%. Nel progetto di espansione retail l’Azienda ha già in
programma un nuovo punto vendita a Baku (Azerbaigian) e Roma.

http://styleandfashion.blogosfere.it/post/548254/luciano-padovan-boutique-parigi-il-nuovo-monomarca-le-foto

Golden Goose inaugura sulla Rive Gauche il suo primo monomarca parigino

Golden Goose inaugura sulla Rive Gauche il suo primo monomarca parigino

Opening lunedì 7 marzo 2015

Dopo l’apertura dei flagship a Seoul, Milano, Tokyo, Amsterdam e Beirut, Golden Goose Deluxe Brand  scommette su Parigi.  Sabato, 7 marzo, il marchio ha festeggiato il nuovo monomarca francese – di 200 metri quadri , con otto vetrine – in rue des Saint- Perès 1, all’angolo con Quai Malaquais.
Questa particolare zona della capitale ha influenzato l’allestimento dello spazio giocato su materiali come il marmi, freddo e minimal, lo specchio al soffitto, per dare luminosità e valorizzare i capi, e l’ottone, che ricorda tradizione e classicità di Parigi.
Il concept, che si rifà alle boutique del brand,  si basa su una struttura a blocchi, componibile come in un grande Lego: il negozio può essere modificato a piacere coinvolgendo la clientela in un ambiente sempre nuovo e stimolante.
Novità dell’arredo sono le appenderie in ottone, che scendono dal soffitto, che sostituiscono i manichini.

http://www.fashionmagazine.it/ItemByCategory.aspx?ItemID=60613
www.fashionmagazine.it